Storytelling prog. metal

News

FROZEN SAND - About Band's Present and Future



SILENT RAVEN
Official Video Lyrics


FRACTALS: A Shadow out of Lights ORA DISPONIBILE


IL primo Album dei Frozen Sand


fractals

Overview

Frozen Sand è un’entità musicale onirica, generata dalla collisione tra l’arte della narrazione e il grande potere uditivo del metal progressivo.

Un tale progetto sperimentale fu plasmato nell’inverno 2010 da cinque giovani Narratori, tutti provenienti da esperienze e background diversi, ma accomunati da amicizia, entusiasmo e una profonda passione da condividere: la musica. Il tutto cominciò in una piccola cittadina di provincia situata ai piedi delle Alpi italiane, là dove i laghi riflettono opacamente le forme di quei borghi storici di cui ne sono costellati i versanti. Il sogno zelante cominciò presto a prendere una forma, concretizzandosi gradualmente in note… parole… emozioni.

Oggi, dopo 7 anni di esperienza musicale, 3 EP e più di 60 live a seguito, il primo grande lavoro dei Frozen Sand è stato rilasciato. Perfettamente bilanciate e diversificate, le vene artistiche e le capacità tecniche dei cinque Narratori hanno finalmente dato forma al loro album completo, che è parte di una saga complessa: Fractals of Frozen Lifetimes. È il bagliore di un sogno… un viaggio interminabile nell’abisso dell’immaginazione umana… un progetto sconfinato la cui musica è senza spazio e le cui storie sono senza Tempo.

…Ora la storia sta per cominciare!
frozen.sandband@gmail.com