Italian Language Icon English Language Icon
Storytelling prog. metal

Frozen Sand

Storytellyng Progressive Metal

Frozen Sand Band
Narriamo storie e concetti che viaggiano attraverso il Tempo e lo spazio, per mezzo della musica Modern Progressive/Alternative Metal. Siamo i NARRATORI, 5 artisti provenienti da esperienze e background diversi, ma accomunati da amicizia, entusiasmo e una profonda passione da condividere: la MUSICA.

FROZEN SAND è il nostro progetto sperimentale: un’entità musicale onirica, generata dalla collisione tra l’arte della narrazione e il grande potere uditivo della musica. Tutto cominciò nel 2010 a Borgomanero, una piccola cittadina di provincia situata ai piedi delle Alpi, là dove i laghi riflettono opacamente le forme di quei borghi storici di cui ne sono costellati i versanti. Il sogno zelante cominciò presto a prendere forma, concretizzandosi gradualmente in note… testi… emozioni.

In più di 10 anni di esperienza musicale e con la stessa formazione sin dall’inizio, ci siamo esibiti live in 70 location diverse, dai pub ai festival all’aperto. Perfettamente bilanciate e diversificate, le nostre vene artistiche e capacità tecniche hanno dato seguito, nel corso degli anni, a 3 EP ed infine, nel 2017, ad un concept-album full-length, “Fractals: a Shadow out of Lights”, quale parte della saga Fractals.

Attualmente all’opera per la composizione del prossimo album, quale conclusione della saga, stiamo portando avanti il bagliore di un sogno… un viaggio interminabile nell’abisso dell’immaginazione umana… un progetto sconfinato la cui musica è senza spazio e le cui storie sono senza Tempo.

…Ora, LA STORIA STA PER COMINCIARE!

News