Storytelling prog. metal

THE MEDIATOR
Simone De Benedetti

Batterista e compositore
Mail personale: simone.debenedetti94@gmail.com


simo
Simone de Benedetti nacque a Borgomanero, il 13 ottobre 1994. Sin da bambino, la sua istruzione musicale fu plasmata dal padre, per quanto riguarda il campo del rock classico italiano e internazionale. La passione per la musica metal emerse attorno ai 12 anni di età, periodo durante il quale Simone trasse profonda ispirazione dalla nascente carriera musicale del fratello maggiore Federico. Fu così che a 14 anni iniziò a suonare la batteria. Il giovane musicista prese quindi lezioni dal maestro Fabio Nasuelli (professionista e insegnante presso la Music Art Accademy di Borgomanero – Novara) e iniziò presto ad esercitarsi assieme al chitarrista e amico Mattia Cerutti, nel suo ombroso scantinato, di fianco al caminetto ad angolo.

Ad oggi, Simone ha rafforzato notevolmente la sua esperienza musicale, esibendosi in più di 100 live, suonando con svariati gruppi nel corso del Tempo: i Last Kiss from Juliet, gli Offside, gli Shaze-Aim, i 2nd’s Out e, ovviamente, i Frozen Sand.

È inoltre attualmente impegnato nel percorso di studi in “Scienze Infermieristiche” (UPO – Sede di Novara), sempre in contatto con le persone, alle quali ha l’opportunità di trasmettere ogni giorno il suo senso di umanità, equilibrio e mediazione.
frozen.sandband@gmail.com