Storytelling prog. metal

THE SKEPTIC
Mattia Cerutti

Chitarrista e compositore
Mail personale: matticeru@yahoo.it


tia
Mattia Cerutti nacque il 5 maggio 1993 a Borgomanero, un borgo storico del Piemonte settentrionale, situato là dove la pianura e le risaie cedono gradualmente terreno ai versanti collinari delle Prealpi. Grazie all'influenza di suo padre, Mattia scoprì molto presto la musica rock e, al compimento dei tredici anni, ricevette la sua prima chitarra. Parallelamente alla carriera scolastica liceale, studiò chitarra con l'insegnante Michele Pollini seguendo l'impostazione della scuola CPM per un periodo di tre anni. Al volgere dell’anno 2009, insieme a Simone De Benedetti e a Tiziano Vitiello, Mattia fondò un primo progetto, che fu poi evoluto e materializzato dallo scorrere del Tempo senza sosta in quello che sono oggi i Frozen Sand.

Dopo una serie di anni da chitarrista autodidatta, Mattia continuò ad essere un inesorabile scettico circa i risultati concreti della sua arte, conoscendo molto bene l’enorme potenziale racchiuso in lui. Per questo motivo, ha recentemente ripreso lo studio guidato dello strumento assieme a Davide Penna, the Auditory Artisan e chitarrista del gruppo progressive metal MirrorMaze.

Al di fuori della sfera musicale, Mattia è studente alla facoltà di “Ingegneria delle Telecomunicazioni” presso il Politecnico di Milano, dove ha da poco cominciato i due anni di specializzazione.
frozen.sandband@gmail.com